Quanto è importante avere una strategia digital? - Ercolart

Quanto è importante avere una strategia digital?

11 Feb , 2022

Quanto è importante avere una strategia digital?

Hai bisogno di una digital strategy?

Se stai leggendo questa pagina probabilmente è perché anche tu ti stai chiedendo come fare per dare un boost decisivo alla tua attività, sia essa di natura fisica che online. Forse ti sei reso conto che è arrivato il tempo di contattare nuovi clienti, di aumentare le vendite e di far emergere il tuo brand tra i competitors. O probabilmente hai realizzato che, per la sopravvivenza della tua attività, il raggiungimento di questi obiettivi è praticamente una NECESSITA’. In tutti questi casi, la soluzione sarà la messa in atto di una buona digital strategy. Perché? 

Detto in parole povere, perché la gestione di un’azienda (indipendentemente da quanto grande o piccola essa sia) non può più prescindere dall’utilizzo delle tecnologie digitali. Pensiamoci un attimo. Le persone sono costantemente connesse grazie ai loro smartphone e dispositivi elettronici. Ogni qualvolta hanno bisogno di un prodotto o di un servizio, il modo più veloce e semplice per trovare quello che serve è proprio facendo una ricerca online, sia su motore di ricerca che su uno dei tanti social network.

Trascurare questi strumenti ci impedirà di dare una voce alla nostra attività proprio nel posto dove la maggior parte delle persone ha bisogno di noi e di quello che vogliamo offrire.

Ma per ottenere risultati tangibili sarà necessario studiare una strategia su misura. Ogni lavoro che punti al successo e destinato a durare nel tempo ha bisogno di essere pianificato. E per farlo ci sarà bisogno dell’aiuto di professionisti.

Cosa può fare una web agency?

Un’agenzia web è quello che ci serve per attuare la digital strategy più adatta a noi. Un colloquio preventivo ci aiuterà infatti a stabilire quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere: maggiore visibilità del sito, affermazione della brand identity, più clienti, aumento delle vendite, e via dicendo.

Una volta fissati gli obiettivi, il digital strategy specialist ci spiegherà esattamente il piano da azione da applicare.

Il bello è che in una web agency collaborano già diversi professionisti in grado di prendersi cura del nostro progetto, tra cui:

  • Il social media manager
  • Il SEO expert
  • Il graphic designer
  • Il copywriter
  • Il web developer
  • L’user designer

In realtà le figure presenti in una agenzia di comunicazione possono essere anche di più. In molti casi, a seconda della necessità, le web agency possono avvalersi della collaborazione di figure esterne. Grazie al loro intervento potremo ottimizzare il nostro sito per farlo apparire in prima pagina quando qualcuno fa una ricerca pertinente, rendere le grafiche ed i contenuti più accattivanti ed in grado di convertire, raggiungere con le pubblicità un pubblico targettizzato, migliorare l’esperienza degli utenti e di conseguenza vendere di più…

A chi rivolgersi

Il punto è che senza la collaborazione di un team di professionisti rischieremo di perdere tempo ed occasioni preziose per vedere decollare la nostra attività. Se gli altri riescono ad avere successo e noi no, questo può dipendere dal tipo di professionisti a cui decidiamo di affidare le sorti del nostro progetto.

Ercolart è un’agenzia web che ha sede a San Severo in Puglia è composta da un team giovane, dinamico e che ama tenersi costantemente aggiornato sulle strategie più all’avanguardia del mondo digitale.

La web agency Ercolart di San Severo misura il proprio successo con quello che viene raggiunto dai clienti che hanno fatto la scelta di affidarsi alla sua competenza. Cosa aspetti a contattarci? Prenota ora la tua consulenza gratuita!

Articoli correlati:


Perchè affidarsi a un Graphic Designer?

La comunicazione visiva è da sempre una delle parti di maggiore impatto quando si vuole trasmettere un messaggio, attirare l’attenzione […]


Cos’è un logo e quanto è importante per un’azienda?

Si sente molto spesso parlare di Brand Identity, dell’importanza di rendere un’azienda facilmente riconoscibile e distinguibile dai competitors. Questi fattori […]


UX/Design. Cos’è e perché è così importante?

Nella progettazione di un sito con finalità commerciali, uno degli aspetti più importanti su cui lavorare è sicuramente il miglioramento […]